L’ambiente e il progetto
Una zona giorno importante: lo spazio è ampio, caratterizzato dalla scala sulla parete destra, elemento scenografico dell’architettura dell’ambiente. La scelta progettuale si è concentrata nel riempire la parete di fondo con una composizione molto articolata, fatta di colori e materiali diversi fra di loro, che costituisce il focus dell’ambiente, lasciando grande spazio e ariosità al divano, al tappeto e ai tavoli trasformabili.
Le variazioni sul tema
Un progetto per uno spazio così importante va rifinito in ogni dettaglio, per questo durante i vari stadi di avanzamento sono state esaminate delle varianti.
Una coinvolge la boiserie, e prevede un inserto in una pietra che richiama il pavimento, spezzando la continuità del legno a parete.
Un’altra riguarda i due tavoli trasformabili, che in un caso sono dello stesso colore della colonna, e nell’altro prendono una tonalità più decisa, un giallo senape che richiama i cuscini del divano.
Gli elementi da notare
La boiserie che decora la parete di fondo, diventando anche il supporto delle mensole. La colonna con colore a contrasto nella composizione a parete. I grandi cassetti bianchi, sospesi, che diventano un motivo decorativo. Il divano in un colore in armonia con il pavimento e il tappeto.
Ecco cosa succede quando un Interior Designer La Casa Moderna si prende cura della tua zona giorno.